Buongiorno 26/11/2010 – Alla grande!

L’iniziativa sulla sanità organizzata martedì scorso dai gruppi consiliari del Pd e di Pre-Psi è andata benissimo.

C’era molta gente, tra cui non solo volti noti della politica, ma anche e soprattutto cittadini normali, interessati alle sorti dell’ospedale di Pantalla e a quelle della struttura di Porta Romana.

In quella sede sono stati chiariti molti nodi riguardo a tempistica e servizi che verranno offerti.

Due punti vorrei sottolineare:

– la riuscita dell’iniziativa sta a testimoniare che, quando si fa politica dalla parte dei cittadini, si ottengono risultati, fosse anche solo nel livello di partecipazione e di attenzione;

– non c’è tempo da perdere per quanto riguarda il futuro utilizzo della struttura di Porta Romana. Abbiamo capito che è chiaro cosa accadrà per quanto riguarda lo spostamento di tutti i servizi riferiti alla Asl che ora sono sparsi sul territorio, ma non c’è altrettanta chiarezza sulle intenzioni dell’Amministrazione comunale. Non possiamo permetterci che il tempo passi! Sono convinta, poi, che dovrà essere seguita la strada dell’utilizzo nel settore pubblico, che permetterà davvero di valorizzare la struttura stessa. In consiglio comunale faremo di tutto perché si parli di questo!

P. S. Martedì sera, mentre si dibatteva di questioni importanti per la vita dei cittadini di Todi, il Pdl ha distribuito volantini sullo scandalo “Sanitopoli”… una bella idea, no? Come sono dalla parte di cittadini!

Lascia un commento